“Questi non ciberà terra né peltro
ma sapienza, amore, virtute
e sua nazion sarà tra Feltro e Feltro”
(Dante Alighieri, Inferno, I Canto, versi 103-105)
Tradizione, cultura, stile, abilità artigianale e passione, sono gli elementi che hanno contraddistinto il nostro laboratorio artigianale sin dalla sua costituzione nel 1968 e che traspaiono in ciascuno degli oggetti della nostra collezione.
Sin dalle origini infatti ci siamo imposti l’obiettivo realizzare soltanto oggetti di alta qualità, curati in ogni dettaglio e ben rifiniti.
Tutti i nostri peltri sono il risultato di un approfondito ed accurato processo di studio e ricerca stilistica. Ogni dettaglio in ciascun oggetto viene attentamente valutato per far sì che funzionalità e stile possano amalgamarsi in modo perfetto. Oggetti concepiti per essere utilizzati, ma che possano suscitare emozioni.
Ma a rendere uniche ed inimitabili le nostre collezioni in peltro è senza dubbio il fatto che esse sono il frutto di un processo completamente artigianale, nel quale elemento preponderante in ciascuna fase è sempre l’abilità manuale: dalle raffinate tecniche di fusione all’eccezionale maestria nell’assemblaggio, nelle saldature e nelle accurate finiture.
Abilità e tecniche tramandate e perfezionate di generazione in generazione attraverso i secoli, che consentono oggi agli abili artigiani che ne hanno appreso i segreti, di continuare a realizzare oggetti di straordinaria bellezza, in grado di impreziosire ogni tipo di ambiente – dal classico al moderno – conferendo calore e personalità inconfondibili, ed il cui valore è destinato senz’altro ad accrescersi nel tempo.